venerdì 9 dicembre 2011

VIVI LA TUA MIGLIORE VITA OGGI

Spesso si pensa che la fede assicuri uno stato di benessere i cui benefici si possono godere solamente nella "vita che verrà", mentre per questa vita che stiamo vivendo, si tende a dire: "Sopporterò con pazienza, perché tanto dopo tutto sarà perfetto". In effetti questo è quello che molte religioni insegnano e questo è uno dei motivi principali per il quale molte persone si allontano da esse. 

C'è un dato di fatto che non possiamo trascurare: ogni persona che vive su questa terra ha bisogno di soluzioni concrete per affrontare le sfide quotidiane e per sperimentare una vita significativa qui e adesso.


Può la fede aiutare l'uomo a vivere al meglio questa sua vita terrena?

Gesù è venuto a presentare il mondo della fede, non come una religione che posticipa tutto a dopo, ma come uno strumento potente per conquistare la nostra migliore vita adesso. 

Hai bisogno d'amore? Hai bisogno di protezione? Hai bisogno di compagnia? Hai bisogno di un buon lavoro? Hai bisogno di saggezza per gestire bene i tuoi affari? Hai bisogno di essere liberato da una dipendenza? Vuoi vedere la tua famiglia risanata? Hai bisogno di punti fermi? Hai bisogno di un aiuto per affrontare la crisi? Hai problemi di salute? Hai bisogno di serenità?

C'è una buona notizia per te! Se poni la tua fede/fiducia sull'affidabilità di Dio, allora tutto quello che stai sperando, desiderando o sognando puoi ottenerlo e possederlo. 

La Bibbia, il manuale di vita che il nostro Creatore ci ha regalato, contiene la chiave per ottenere una vita di successo qui sulla terra. Quando ad esempio leggiamo nei primi versi del Salmo 23 L'Eterno è il mio pastore e nulla mi mancherà (1), dobbiamo interpretare questa affermazione come un’assicurazione certa destinata a tutti coloro che hanno fatto di Dio il loro pastore. Ciò significa che qualunque cosa accada, Dio sosterrà e provvederà coloro che si sono affidati a Lui fiduciosamente. Chi crede a questa promessa e non dubita del fatto che Dio risponderà veramente (2), può godere di questo beneficio. Questo è il modo in cui la nostra fede deve operare. 

Ora che hai scoperto il modo in cui ottenere le risposte, non essere modesto, né umile quando vorrai chiedere qualcosa a Dio, non ti limitare e non soffrire più in silenzio; prendi coraggio e chiedi a Lui tutto quello che ti serve per godere di un completo benessere spirituale, psicologico e materiale per questo cammino terreno. 

La tua vita è unica, non perdere l’opportunità di viverla al meglio. Fidati di Dio e proiettati, attraverso la tua fede, nel futuro glorioso a cui Lui ti ha destinato. Quello che Dio ha in mente per te è davvero sorprendente. (3)


Note: 
 (1) Salmo 23:1
 (2) In verità io vi dico che chi dirà a questo monte: "Togliti di là e gettati nel mare", se non dubita in cuor suo, ma crede che quel che dice avverrà, gli sarà fatto. (Vangelo di Marco 11:23)
 (3) Poiché io conosco i pensieri che ho per voi», dice l'Eterno, «pensieri di pace e non di male, per darvi un futuro e una speranza. Mi invocherete, verrete a pregarmi e io vi esaudirò. Mi cercherete e mi troverete, perché mi cercherete con tutto il vostro cuore. (Geremia 29:11-13)











Nessun commento:

Posta un commento